Logo raccontare storie colorato

Come nasce e cosa fa

Raccontare Storie

Nata nel marzo 2015 dalla passione di un gruppo di operatori culturali, appassionati di storie, Raccontare Storie Aps è un’associazione culturale di promozione sociale con sede a Cormano (MI).
Dal 2018 è iscritta al Registro provinciale delle associazioni del Terzo Settore di Regione Lombardia e dal 2021 fa parte delle associazioni culturali italiane che possono ricevere il 2×1000, come stabilito dal Ministero della Cultura.

Raccontare storie è un’associazione senza scopo di lucro che promuove attività di utilità sociale e culturale nei settori della cultura, dell’educazione e della comunicazione.

Organizza eventi e iniziative culturali (incontri, presentazioni, convegni, etc), corsi e laboratori per bambini, ragazzi e adulti; realizza e aiuta a realizzare materiali di comunicazione e documentari, a pubblicare libri, riviste, materiale didattico e prodotti di editoria, anche online. Svolge attività di consulenza e collaborazione con scuole, biblioteche, enti pubblici, altre associazioni e privati nello sviluppo di iniziative di promozione culturale.

Chi è

Alessandro Milani

Fondatore e presidente di Raccontare Storie è Alessandro Milani; prima è stato direttore responsabile del mensile di enogastronomia e turismo Gustare l’Italia e, ancora prima, caporedattore del service editoriale ICEIGEO e delle riviste Dialoghi.info ed Erewhon; è stato/è anche autore di testi e conduttore di trasmissioni radiofoniche, sceneggiatore di documentari, caporedattore e co-direttore di riviste online, webmaster di siti internet, ricercatore universitario, autore di testi per guide di viaggio, almanacchi, enciclopedie e dizionari, autore di spettacoli di teatro di narrazione, conduttore di laboratori di teatro e scrittura, consigliere comunale, allenatore di calcio e stopper.

Alessandro Milani nasce nel 1973 a Milano, città dove si è laureato in filosofia e dove lavora. Giornalista professionista, si lascia condurre ovunque vi siano lo spazio e la possibilità di fare ciò che più lo appassiona: raccontare storie. In radio, su web, riviste, libri, documentari, a teatro. Storie di storie, di eventi, luoghi, oggetti, cibi, sport, aziende, marchi e soprattutto di persone. Storie raccolte con un microfono e una videocamera (ma spesso anche senza). Vive appena fuori Milano, dove ancora per strada la gente si riconosce e si saluta. Qui trova tempo per correre e cercare di trascinare suo figlio verso l’insana passione per il Toro.

ale milani

CONSULTANT

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Pellentesque non placerat diam, ac mattis eros. In nec nisi nisl. In hac habitasse platea dictumst. Donec ullamcorper ipsum nec ex consequat, sed dignissim lectus scelerisque.

CLIENTS’ REVIEW

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Possimus, aperiam consequuntur dolore mollitia laborum officia

Professional Handling

5/5

Drop us a line

For any kind of query, contact us with the details below.

+123 (569) 254 78

info-@xamples.com

59, East Madison Ave